giovedì 9 febbraio 2012

Piantate un albero anche per me...






Il 6 febbraio avendo deciso di aderire all’iniziativa di doveconviene – diventa un blog a impatto zero – ho scritto inviato una mail a CO2 neutral, come da sito per aderire all’iniziativa.
Oggi, dalla signora Alice Staffieri, Web Marketing Specialist presso CO2 neutral, ho ricevuto risposta; pubblico questa piccola corrispondenza, ritenendo di farle cosa gradita, allo scopo di chiarire e pubblicizzare l’iniziativa.


Buon pomeriggio "Cuoca Cialtrona"  ,
ti ringraziamo per il tuo interesse, e per aver parlato di questa iniziativa. Come ultima cosa ti chiedo di includere il materiale redazionale di "Doveconviene.it", che trovi cliccando il seguente link:

http://www.doveconviene.it/co2neutral/scarica-presskit

utile per l'articolo da pubblicare nel tuo blog. Come conferma, vorrei una mail con il link dell'articolo, in modo da gestire al meglio la tua adesione all'iniziativa e comunicarti l’adesione. Questo per far percepire la serietà del progetto visto che qualcuno potrebbe chiedersi se gli alberi vengono piantati realmente, in assenza dell' informazione su chi li finanzia, anche perché il nostro servizio è fortemente ecologico oltre che gratuito.


L'iniziativa sta riscuotendo un grande successo nel web, infatti l'obiettivo di Co2neutral era di piantare 1.000 alberi in 12 mesi ed oggi, grazie al contributo di molti, è già nata una piccola foresta di oltre 800 alberi! Se riusciamo a raggiungere i 1.000 alberi piantati entro fine Febbraio, iPlantatree.org pianterà in aggiunta  altri 100 alberi per premiare la nostra attività!



Informa di questa iniziativa i siti e blog di tua conoscenza e proponi loro di aderire. Stiamo preparando un apagina dedicata sul sito Co2neutral in cui verrano inseriti e linkati i 20 siti o blog che sono riusciti a far piantare più alberi! Non perdere l'occasione di contribuire attivamente e di entrare nella lista dei blog più "green" d'Italia!




Gent.ma Alice Staffieri, 
come da sito ho già incluso il press kit nell'articolo.
Dal sito tedesco in link si capisce che gli alberi vengono piantati e dove, anche se, come lei stessa dice, in effetti sarei molto interessata a capire chi finanzia l'iniziativa e, a tale riguardo sarei disposta a scrivere un ulteriore post, se servisse a incrementare l'iniziativa.
Grazie,
a presto,
cordiali saluti,
La cuoca Cialtrona



Buon pomeriggio Cuoca Cialtrona,
volevo per prima cosa dirti un immenso "GRAZIE!" per questa tua adesione. In questo modo abbiamo contribuito a salvaguardare, anche se in piccola parte, il pianeta. Secondo volevo confermare la tua adesione e quindi pianteremo il tuo albero :-) I finanziatori di questa iniziativa siamo noi di Doveconviene.


Informa di questa iniziativa i siti e blog di tua conoscenza e proponi loro di aderire. Stiamo preparando una pagina dedicata sul sito Co2neutral in cui verrano inseriti e linkati i 20 siti o blog che sono riusciti a far piantare più alberi! Non perdere l'occasione di contribuire attivamente e di entrare nella lista dei blog più "green" d'Italia!

Grazie ancora,
Alice Staffieri
GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina